Istituto comprensivo "Leonardo Sciascia"

Piazza delle Mimose s.n.c., 90043 Camporeale (PA)

Le iscrizioni   per la scuola dell’Infanzia si effettuano esclusivamente mediante la compilazione del modulo che si può ritirare presso l’ufficio di segreteria o dai docenti fiduciari dei plessi della scuola dell’infanzia dal 04 Gennaio 2021 al 25 Gennaio 2022.

Si possono iscrivere alla scuola dell’Infanzia i bambini che compiono 3 anni di età entro il 31/12/2022; possono iscriversi, anticipatamente, i bambini che compiono 3 anni di età entro il 30/04/2023. Anche per gli alunni frequentanti è necessario presentare la domanda di iscrizione per l’anno scolastico 2022-23.

Unitamente al modulo di iscrizione dovrà essere compilato il Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica. La scelta ha valore per l’intero corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

Si ricorda che alla domanda d’iscrizione dovrà essere allegata la documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali che è requisito di accesso alla scuola dell’Infanzia; la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia, secondo quanto previsto dall’art. 3 bis comma 5. del D.L. 7 giugno 2017, n. 73 convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n.119.

I GENITORI DEGLI ALUNNI ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE DEVONO EFFETTUARE UN VERSAMENTO DI €. 10,00 COME CONTRIBUTO VOLONTARIO COMPRENDENTE ANCHE L’ASSICURAZIONE INFORTUNI E R.C. OBBLIGATORIA PER LEGGE.

Il versamento va effettuato sul n. c.c.p. n. 27262948 intestato a:

Istituto Comprensivo Statale “Leonardo Sciascia” piazza delle Mimose  – 90043 Camporeale, indicando nella causale:

 Cognome e nome dell’alunno,

 Ordine di scuola

 Classe

 Anno scolastico 2022-23.

La relativa ricevuta va consegnata ai coordinatori di sezione e/o all’ufficio di segreteria .

La segreteria alunni riceve il martedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30 .